Eur Fidelity Card- Lavori Cassiopea

Eur Fidelity Card, la storia di una community

 

“L’essenza dell’uomo è contenuta soltanto nella comunità, nell’unità dell’uomo con l’uomo.”

Cassiopea cura l’intera comunicazione di Eur Fidelity Card, una community di utenti localizzati nel quartiere Eur di Roma che grazie all’utilizzo di una Fidelity Card, possono aderire a diverse offerte commerciali. L’obiettivo è quello di creare un bacino di aziende con una unicità di categoria merceologica. In questo modo tutti gli utenti usufruiscono di un pacchetto di prodotti e servizi sempre diversi tra di loro.

La gestione delle pagine social ha la funzione di motore aggregativo per l’intera community grazie alla condivisione di notizie ed eventi su tutta la zona dell’Eur. Seguiamo ogni partner commerciale nella fase di affiliazione. Le schede tecniche sulle loro attività e e promozioni vengono condivise all’interno del sito, sulla pagina facebook ufficiale e sulla newsletter dedicata.

Quali sono i vantaggi di adesione ad una Fidelity Card?

“I vantaggi e i benefici per i possessori di Eur fidelity Card sono molti, dato che possono usufruire di vari servizi e prodotti nel quartiere. Il problema era comunicare la moltitudine delle promozioni promosse senza creare confusione e senza sopraffare l’utente con una comunicazione troppo spinta. Per questo, in un primo momento, abbiamo raccolto tutti i partner commerciali.

Abbiamo elaborato delle schede tecniche ed informative su di loro, così da presentarli al pubblico e rendere noto il fatto che partecipano al network di Eur Fidelity Card. Successivamente ci siamo concentrati sulle promozioni che avevano da offrire, così da creare un clima di fiducia con tutti gli utenti affiliati” racconta Federica Abatelli, Project Manager di Cassiopea.

“Eur Fidelity Card è una pagina aggregativa di notizie ed eventi su tutta la zona dell’Eur. Vengono condivise foto e immagini del quartiere, news sulle manifestazioni e sulle attività artistiche, culturali e mondane attorno al Municipio IX. In questo modo si viene a creare una vera e propria community. Gli utenti si informano, creano network e al tempo stesso usufruiscono di vantaggi e benefici commerciali”.

Strategia Cassiopea

Seguiamo i partner commerciali durante la fase di affiliazione, così da poter avere delle schede tecniche e informative sulle loro attività e promozioni. Condividiamo queste informazioni sul sito, sulla pagina Facebook e sulla newsletter. La pianificazione social prevede un calendario editoriale con comunicazioni riservate ai possessori di Eur Fidelity Card (come promozioni e vantaggi), presentazione delle aziende, informazioni e immagini iconiche del quartiere Eur.

Risultati

Gli utenti online si sentono partecipi di una community legata al quartiere e i partner commerciali aumentano la propria visibilità e clientela.

Eur Fidelity Card- Lavori Cassiopea Roma

 

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