Nicolai Ricevimenti Cassiopea Roma

Nicolai Ricevimenti, il matrimonio che diventa fiaba

 

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.”

Cassiopea racconta giornalmente la storia di Nicolai Ricevimenti, azienda leader nel settore catering e banqueting attraverso le principali piattaforme social, fornendo una vetrina a 360 gradi sulle principali attività dell’azienda. Scegliere i fiori, l’allestimento, il personale giusto e qualificato, l’atmosfera adeguata e suggestiva, il catering che risponde ai gusti dei propri ospiti, è come dare vita ad un sogno, suggellare un preciso momento della propria vita che deve essere unico e irripetibile.

Cassiopea ha raccolto questa sfida: comunicare attraverso le pagine social di Facebook e Instagram la storia di un’attività che risponde a tutte le esigenze del settore, senza dimenticare mai la sua continua ricerca della perfezione, nei dettagli e nella visione di insieme, nell’innovazione e nella tradizione, nell’ascolto del cliente e nella rielaborazione delle loro idee.

 

Come comunicare la vasta proposta di un’azienda leader nel settore catering?

“ È stato fondamentale raccontare le storie che si intrecciano intorno ad una realtà come quella di Nicolai Ricevimenti, fatta di ricercatezza, magia ed emozioni. Gli allestimenti vengono creati su misura. Ogni scelta, dal cibo ai fiori, dalle posate ai centrotavola, riflette uno stile, un modo di pensare, un gusto e una personalità precisa.

Le location hanno la capacità di rendere gli eventi speciali. Donano quel pizzico di poesia e romanticismo che ci fanno tanto sognare.” racconta Serena Filigenzi, Social Media Manager di Cassiopea. “Sono queste le storie che abbiamo voluto raccontare attraverso una strategia social dedicata agli eventi, agli allestimenti e alle persone che li animano. Nicolai Ricevimenti è un’azienda molto attenta al dettaglio, incline alla ricercatezza e al lusso. Tutto questo emerge dai post prodotti, senza scadere in una comunicazione fredda e piatta.

Da una parte le pagine social sono state una vetrina per dare voce a tutte le attività della struttura: feste private e aziendali, ricevimenti, aperitivi, allestimenti, noleggio di attrezzature e location da favola. Dall’altra abbiamo dato risalto al lavoro umano. Due account seguono costantemente le spose dall’inizio alla fine dell’evento.”

Strategia Cassiopea

Raccontare tutte le fasi di un evento proponendo una rubrica di tips per chi si approccia a questo mondo per la prima volta. La nostra agenzia ha messo in luce tutte le location suggestive, la cura dei dettagli e la ricercatezza nei loro lavori di catering e banqueting. 

Risultati ottenuti 

Le pagine social di Nicolai Ricevimenti hanno aumentato il loro seguito ed engagement nel corso di tutta la pianificazione realizzata. Cassiopea ha creato una brand identity forte e riconoscibile utilizzando un tono di voce professionale, ma allo stesso tempo caldo ed empatico verso gli utenti che vengono coinvolti e si immedesimano nelle storie di persone, luoghi e attività raccontate sulle pagine di Nicolai.

 

Nicolai Ricevimenti Cassiopea Roma

×

Get in Touch

×

Search

×

Login

×
About Services Clients Contact
×

Multilanguage

Top