Bravo Chef e Blue Banqueting, l’identità visiva per il mondo della ristorazione
“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.” (Anthelme Brillat-Savarin)
Cassiopea ha ideato il logo per il progetto Bravo Chef, curato da giovani ragazzi che volevano lanciare un prodotto di cucina italiana nuovo e con determinate caratteristiche. Il cibo in questione, infatti, può essere cucinato in pochi minuti per questo ambisce a soddisfare un mercato soprattutto internazionale, oltre che nazionale. Per riassumere tutti questi concetti il logo ideato cercava di raccontare al meglio questa storia. Nell’immagine scelta c’è l’elemento della cucina con il vassoio tipico dello chef, i colori della bandiera italiana e le tacche di un timer per segnalare la velocità e l’immediatezza nella preparazione del piatto.
Lavoro eseguito:
Logo
Area geografica:
Nazione e internazionale
Cassiopea ha ideato naming e logo per l’azienda Blue Banqueting, specializzata in catering per grandi eventi, ricevimenti e matrimoni. La nostra agenzia ha elaborato uno studio sui colori in base al quale è stato scelto il blu, colore dell’affidabilità, dell’eleganza e dell’immediatezza, per raccontare al meglio tutte le caratteristiche principali di un’azienda che cura il catering degli eventi. Nel logo abbiamo inserito la forma astratta di un calice al posto della U, alludendo ai momenti conviviali legati al cibo, ai brindisi e ai festeggiamenti tipici degli eventi per cui è necessario un catering.
Lavoro eseguito:
Naming, Logo
Area geografica di interesse:
Roma e provincia