euroma 2 cassiopea

Euroma 2, il Music Talent “Lasciatemi Cantare”

 

“Perché filosofare quando si può cantare?” (Georges Brassens)

Cassiopea ha creato l’intero progetto, dal punto di vista visivo, organizzativo-logistico e pubblicitario del format artistico “Lasciatemi Cantare”, un Music Talent ideato per il centro commerciale Euroma 2. La nostra agenzia ha realizzato una campagna offline massiva con affissioni, cartellonistica e pubblicità mobile. L’allestimento all’interno del centro commerciale è stato curato sotto ogni aspetto: dalla gestione all’allestimento dei palchi, dalla direzione artistica fino alla mostra itinerante che creava un percorso dedicato ai principali cantautori italiani. La gara ha preso il via grazie alla comunicazione online attraverso la pubblicazione dei video e alla votazione tramite like e commenti.  L’ufficio stampa dedicato ha portato avanti la comunicazione ufficiale .

Come rendere virale un format creativo e artistico?

“Abbiamo dato visibilità al progetto per creare un reale coinvolgimento e contatto con le persone per questo abbiamo sfruttato un pubblico già esistente, il pubblico naturale del centro commerciale che vanta migliaia di visitatori giornalieri. La viralità è nata in maniera molto spontanea perché tutti gli aspiranti cantanti che si esibivano avevano il loro pubblico e potevano farsi filmare da amici e parenti e condividere la loro performance con le pagine ufficiali dell’evento” racconta Christian Ludovici, CEO di Cassiopea “Sul canale youtube del Music Talent abbiamo registrato migliaia di visualizzazioni, i fan votavano sulla pagina Facebook dell’evento e gli artisti emergenti che avevano ottenuto il favore del popolo social hanno poi affrontato il giudizio della giuria tecnica che ha decretato cinque finalisti.

I cinque vincitori hanno potuto esibirsi dal vivo nella metro Repubblica. Inoltre, durante le giornate dedicate alle esibizioni, personaggi noti nel mondo della musica e dei talent show, come il maestro Beppe Vessicchio e Rudy Zerbi, conduttore televisivo e radiofonico, hanno partecipato con entusiasmo all’evento.”

Strategia Cassiopea

Cassiopea ha curato tutta la fase di lancio, con pubblicità massiva (cartellonistica, affissioni e pubblicità mobile). Durante l’evento ha gestito tutta l’organizzazione logistica (palchi e allestimento) e la direzione artistica con annessa mostra itinerante sui cantautori italiani. La comunicazione online è stata gestita sfruttando la viralità dei contenuti audiovisivi prodotti durante l’evento.

Risultati

Il centro commerciale ha goduto di un pubblico ancora più ampio. Il format ha lanciato degli artisti emergenti pieni di talento e ha dato spazio anche a realtà di nicchia e a scuole di musica. I video su Youtube sono diventati virali così come l’intero talent “Lasciatemi Cantare”.

About: Cassiopea Roma

×

Get in Touch

×

Search

×

Login

×
About Services Clients Contact
×

Multilanguage

Top