Night To Meet You, il primo Recruiting Party in Italia

Il 21 novembre 2019, Cassiopea ha organizzato l’evento Night to Meet You nell’open loft situato nel cuore di Garbatella. La serata è stata pensata per accogliere in sé tre momenti differenti, ma tra di loro strettamente correlati: il Recruiting & Thank you party, i 100 anni di Garbatella e la presentazione dell’open loft Ipercreativo®, la fabbrica creativa dove le diverse forme di comunicazione nascono, si contaminano e si diffondono.

Il Recruiting Party

Il Recruiting Party è stato un primo test di valutazione informale nel quale è stata valutata la disponibilità dei candidati di mettersi in gioco, di sapersi raccontare non solo nel mondo virtuale, ma anche nel mondo reale, chiacchierando, relazionandosi con professionisti del settore, bevendo un drink, uscendo dalla <<comfort zone>>.

Andrea Santoro, Partner e General Manager di Cassiopea, ha dichiarato durante la serata:

“È la prima volta che un’attività di questo genere viene fatta in Italia. Ritrovarsi in un campo di battaglia e divertirsi anche non è facile. Dopo questa prima fase di selezione, seguiranno altri due appuntamenti più istituzionali, il primo collettivo e il secondo individuale, che porteranno a scegliere le nuove figure da inserire nel team”.

I candidati hanno partecipato ad attività di brainstorming e networking, volte a capire le loro conoscenze nel settore dei social media, ma anche le loro soft skills come la capacità di analisi, lettura e reazione al contesto e l’attitudine al team working e alla collaborazione.

Tutti i candidati hanno dato il loro contributo, a livello di copy o creatività, su un caso studio riguardante il settore aziendale, istituzionale, sportivo e wedding esposto su degli alberi creativi.

Non è mancata la foto di rito con il taglio della torta, dove Antonello Barani, Partner e Financial Manager Cassiopea, circondato dal team e dalla schiera di candidati, ha concluso il suo discorso così:

“Grazie a chi sceglie e sceglierà la nostra agenzia. I sogni hanno il potere di essere contagiosi”.

Roma-Garbatella100

L’evento Night To Meet You è stata anche un’opportunità per ringraziare il nostro quartier generale, Garbatella. Mentre Cassiopea ha spento le sue prime dieci candeline, Garbatella compie negli stessi giorni 100 anni.

“Un ringraziamento a questo quartiere e alla città di Roma: le cose belle non accadono solo a Milano, anche nella Capitale possono esistere agenzie di comunicazione e aziende efficienti ed oneste. Noi cerchiamo soltanto di metterle insieme”.

Andrea Santoro

Thank You Party

Il Night To Meet You del 21 novembre è stata un’occasione per Cassiopea per ringraziare clienti e partner in tutti questi 10 anni di attività. In questo senso è stato illuminante l’intervento di Paola Saluzzi, presentatrice della serata. La giornalista e conduttrice tv, durante il 38° Congresso Nazione dei Chirurghi Italiani a Matera, tenutosi a giugno 2019, ha collaborato con Cassiopea per individuare la strategia comunicativa di questo tipo di evento.

“Una giornalista deve entrare in un argomento come in un abito perfettamente cucito addosso. Cassiopea ha realizzato questo lavoro minuzioso e di attenzione al dettaglio per l’occasione. Questa è sartorialità. È come entrare in un vestito che segue i tuoi movimenti, come fossi una sposa: quella che tutti devono guardare perché è splendida e perfetta e non ha paura di fare qualche passo”.

Anche Christian Ludovici, Partner e CEO di Cassiopea, interviene emozionato a spiegare l’essenza di questo evento:

“Vedere tutti insieme, amici, colleghi, clienti e partner è una grande soddisfazione. 10 anni fa eravamo nello studio notarile a firmare l’inizio di questa avventura e oggi siamo qui, pronti a selezionare nuove figure professionali nel modo che più ci contraddistingue, quello anticonvenzionale e controcorrente di un Recruiting Party come il Night To Meet You”.

About: Gaia Ricci

×

Get in Touch

×

Search

×

Login

×
About Services Clients Contact
×

Multilanguage

Top