Sargenti Cassiopea Roma

Sargenti, i prodotti di pasticceria diventano social

 

“I dolci in tavola sono come i concerti barocchi nella storia della musica: un’arte sottile.” (Isabel Allende)

Cassiopea cura la comunicazione di Sargenti, una caffetteria con sede a Monteverde e Prati specializzata in prodotti di pasticceria, ma famosa anche per il pranzo, gli aperitivi originali e il catering per piccoli eventi. La sfida accolta da Cassiopea è stata quella di rendere la comunicazione del locale più omogenea e coerente, unificando le pagine social e realizzando un palinsesto molto ricco e variegato. Abbiamo realizzato un redesign dell’intera identità visiva del locale. Siamo partiti dal logo e dalle immagini correlate, fino ad arrivare al packaging del catering, dei mezzi di trasporto e il design degli interni del locale.

Come riorganizzare la comunicazione di un’attività di caffetteria?

“ La sfida che abbiamo accolto è stata quella di riuscire ad unificare la comunicazione in un unico canale social, evitando così la dispersione di indicazioni” racconta Serena Filigenzi, Social Media Manager di Cassiopea.

“ Abbiamo elaborato delle rubriche strategiche e sponsorizzato gli eventi portati avanti in entrambe le sedi dell’attività, sia a Monteverde che a Prati. L’organizzazione concreta e unitaria della vasta gamma di servizi offerti ha permesso di dare un’identità precisa ad una famosa caffetteria come quella di Sargenti”.

A proposito di identità, anche il redesign dell’attività è stato fondamentale: “Abbiamo ringiovanito l’immagine di Sargenti. Gli abbiamo donato freschezza ed attualità, senza snaturare le caratteristiche di una caffetteria che offre il suo servizio da più di 50 anni. Abbiamo ripreso il simbolo della carta per dolci, ma rendendolo più moderno. Abbiamo messo in risalto la “S” e utilizzato il colore ufficiale dell’azienda, un rosa tenue” sostiene Laura Pezone, Senior Graphic Designer di Cassiopea.

Strategia Cassiopea

Abbiamo realizzato diverse rubriche dedicate a tutti i servizi e i prodotti con marchio Sargenti. Il redesign dell’intera attività si è basato sui colori tipici della caffetteria. Il logo è stato modernizzato e reso più riconoscibile ai clienti del locale.

Risultati ottenuti

Unificazione della comunicazione, crescita del seguito sulle pagine, coinvolgimento degli utenti, organizzazione di tutta la gamma di servizi offerti, modernizzazione dell’immagine visiva della caffetteria. 

Sargenti Cassiopea Roma

About: Gaia Ricci

×

Get in Touch

×

Search

×

Login

×
About Services Clients Contact
×

Multilanguage

Top